Condizioni di vendita

/
Condizioni di vendita

Titolare del Sito
È la Società Semplice Agricola Chiocciola Punto It

Forma giuridica: societa’ semplice
Indirizzo Sede legale: FIANO ROMANO, (RM) VIA DI PRATALATA STRADA 2 SNC, CAP 00065
Indirizzo PEC amministrazione@pec.chiocciolapuntoit.it
Numero REA: RM – 1411301
Codice fiscale: 12926601001

Condizioni di vendita
Le presenti condizioni i di vendita si prefiggono di informare i Clienti sulle modalità seguite per la vendita e consegna dei prodotti, ovvero definire diritti e obblighi delle Parti nelle modalità di vendita.

Normativa di riferimento
Le modalità di vendita nel presente sito web sono regolate dal Codice del Consumo (D. Lgs. n. 206/2005 e s.m.i.) e dalle norme in materia di commercio elettronico (D. Lgs. n. 70/2003 e s.m.i.).

Accettazione delle condizioni
Il Cliente, effettuando un ordine, dichiara di aver letto e compreso tutte le indicazioni qui riportate, accettandole integralmente.

Modalità di acquisto
Il Cliente può acquistare solo i prodotti che sono indicati e descritti nel presente sito web.

Illustrazione dei prodotti
I prodotti sono indicati con foto allo scopo di rappresentare le confezioni come semplice materiale informativo generico,. Possono infatti differire per colore rispetto agli originali, In caso di differenza tra l’immagine e la scheda prodotto scritta, fa sempre fede la descrizione della scheda prodotto.

Procedure di vendita
Il Cliente potrà procedere all’acquisto dei Prodotti offerti con seguente procedura:

compilazione del modulo di registrazione predisposto e specificando l’indirizzo ove vuole gli sia recapitata la merce (indirizzo di spedizione);
consenso al trattamento dei propri dati personali (D.Lgs. 196/03);
accettazione delle presenti condizioni generali di vendita;
scelta delle modalità di spedizione e di pagamento fra quelle disponibili;
Il Cliente, infine, procede alla conferma ed all’invio dell’ordine.

Tempistica
I tempi di evasione indicati sono solo una stima calcolata sui tempi medi di evasione delle spedizioni. Nel caso di indisponibilità immediata del prodotto ordinato, questa società provvederà a darne comunicazione al cliente

Conclusione del contratto
Il contratto si intende concluso nel momento in cui il Cliente ha espletato le suddette operazioni (incluse la lettura delle condizioni e la eventuale stampa).

Riepilogo
Prima della definitiva conferma dell’acquisto, al Cliente sarà mostrata un riepilogo dell’ordine inclusi i costi di trasporto eventuale, oltre ai termini di consegna.

Conferma ordine
Il Fornitore confermerà l’avvenuta ricezione dell’ordine al Cliente tramite email entro 12 ore dalla conferma definitiva. Infatti sarà necessario verificare le informazioni ricevute. In caso di impossibilità dell’esecuzione dell’ordine, ovviamente prima del pagamento, ne sarà data conferma al Cliente, senza che alcuna somma sia dovuta.

Conferma spedizione
Il Fornitore comunicherà al Cliente l’avvenuta spedizione, insieme al codice della spedizione stessa.

Prezzi e imposte
Tutti i prezzi dei Prodotti sono indicati chiaramente sul Sito e si intendono comprensivi di IVA.

Costi spedizione
Il costo di ciascuna spedizione sarà a carico del Cliente, salvo nel caso in cui il Fornitore del servizio lo comunichi espressamente, ovvero se il Cliente abbia superato un limite di spesa; in tal caso la spedizione sarà a carico del Fornitore. Le spese di spedizione e consegna, come chiaramente rappresentato al Cliente nel corso della procedura d’acquisto, possono variare in funzione della quantità dei Prodotti ordinati e delle modalità di spedizione e consegna prescelta dal Cliente.

Fatturazione
Al momento dell’ordine sarà cura del Cliente richiedere fattura e, in tal caso, dovrà comunicare gli estremi, inclusa la Partita IVA. Nessuna variazione dei dati sarà possibile dopo l’emissione della fattura stessa.

Modalità di pagamento
Sono due le modalità offerte al Cliente.

  • Pagamento con Paypal: puoi pagare con il tuo account paypal oppure con carta di credito.
  • Pagamento in contrassegno al Corriere nel momento in cui il Cliente riceve la merce.
    In questo caso la società si riserva di richiedere un sovrapprezzo al momento della conferma dell’ordine, comunicandolo in maniera adeguata.
  • Bonifico bancario anticipato.
    In tal caso la merce sarà spedita solo dopo l’accredito effettivo. In caso di annullamento dell’ordine dopo che il bonifico sarà eseguito, il Cliente sarà avvisato con email e la somma in oggetto sarà immediatamente rimborsata.

Diritto di recesso
Il Cliente dispone di un periodo di 14 giorni (periodo di recesso) per recedere dal contratto, senza dover fornire alcuna motivazione e senza dover sostenere costi diversi da quelli previsti all’art. 56 comma 2, e all’art. 57 del D.Lgs. n.21/2014, entro 14 giorni.
Il periodo di recesso scade dopo 14 giorni dalla data di consegna della merce.
Per esercitare il diritto di recesso, il Cliente è tenuto a informare la Società S. Chiocciola Punto It (ai recapiti indicati nel sito) della sua decisione di recedere dal contratto tramite una dichiarazione esplicita (raccomandata postale o posta elettronica).
Per rispettare il termine di recesso, è sufficiente che il Cliente invii la comunicazione relativa all’esercizio del diritto di recesso prima della scadenza del periodo di recesso.
In caso di recesso i pagamenti effettuati dal Cliente saranno pienamente rimborsati utilizzando lo stesso mezzo di pagamento usato dal Cliente, salvo accordi diversi tra le Parti.
Il Cliente è tenuto a rispedire i beni o consegnarli alla Società S. Chiocciola Punto It senza indebiti ritardi e in ogni caso entro 14 giorni dal giorno in cui ha comunicato il suo recesso dal presente contratto.
Il termine è rispettato se il Cliente rispedisce i beni prima della scadenza del periodo di 14 giorni.
Il Cliente è responsabile solo della diminuzione del valore dei beni risultante da una manipolazione del bene diversa da quella necessaria per stabilire la natura, le caratteristiche e il funzionamento dei beni. Il Cliente non potrà in ogni caso esercitare il diritto di recesso nel caso si tratti di beni sigillati che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute e sono stati aperti dopo la consegna.
I costi diretti della restituzione dei beni saranno a carico del Cliente.

Conformità dei prodotti
Tutti i Prodotti offerti sul Sito sono conformi alla legislazione nazionale e comunitaria.
In caso di difetto di conformità dei Prodotti acquistati ed in caso di Prodotto guasto o difettoso, il Cliente, esibendo adeguata documentazione comprovante, anche fotografica, ha diritto al rimborso immediato del bene non conforme. Le Parti si accorderanno in tal senso.

Reclami
I Clienti potranno avvalersi dei recapiti indicati sul sito per esporre reclami o comunicazioni.

Foro competente
Trattandosi di un contratto stipulato in Italia il foro di competenza è quello attivo nel comune di residenza del Cliente. Nella circostanza che il Cliente avesse domicilio o residenza all’estero, la competenza territoriale è del Foro di Rieti.

Trattamento dei dati
Il responsabile del trattamento dei dati è la Società S. Agricola Chiocciola Punto It
L’assenso al trattamento dei dati è necessario per poter ottemperare al pagamento della merce (alla banca per il bonifico; al Corriere per il pagamento in contrassegno) ed alla spedizione della merce (società di spedizione). In altri casi, come messaggi pubblicitari, l’azienda li potrà inviare per reclamizzare propri prodotti, anche nuovi.
Il Cliente o colui che si registra sul sito ha diritto alla cancellazione dei propri dati qualora ne faccia richiesta.

Start typing and press Enter to search

Shopping Cart

Nessun prodotto nel carrello.